Rovigo

ROVIGO

A Rovigo HOTEL CAPITAL, un punto di arrivo ma anche di partenza, per conoscere sempre nuovi luoghi e nuovi paesaggi: questo vogliamo essere per i nostri clienti. Vista la nostra posizione nel cuore del Veneto, Hotel Capital si pone come location ideale per visitare Rovigo e dintorni in tutta tranquillità e serenità, potendo contare anche sugli ottimi collegamenti a livello infrastrutturale e di trasporti. Siamo una struttura con vista sulle principali città e attrazioni della regione: in pochi minuti è possibile giungere e scoprire testimonianze plurisecolari di arte, natura e cultura. La mèta immediata è ovviamente Rovigo, città medievale adagiata tra i fiumi Po e Adige, due corsi d’acqua che hanno tracciato un solco a livello sia fisico che metaforico sul suolo e sulla storia della zona e non solo. Palazzo Roverella, Tempio della Rotonda, le Torri, Villa Badoer, Museo dei Grandi Fiumi: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

VERONA

veronaVerona, la città dell’amore per antonomasia grazie a Giulietta e Romeo, ma anche della cultura vista la presenza dell’Arena ma anche di Dante Alighieri per ben 7 anni; siamo a circa 80 km ma il tempo di percorrenza è ridotto grazie al collegamento con la Superstrada.

VENEZIA

veneziaVenezia, la città lagunare Patrimonio dell’Umanità con le sue calli e bellezze architettoniche, per i suoi tramonti e il suo panorama che la rendono uno dei luoghi più romantici del mondo; grazie al collegamento con l’A13, è possibile arrivarci percorrendo circa 80 km.

PADOVA

padovaPadova, la città di Sant’Antonio, protetta dalle acque ma distrutta nel 589 dal fiume Brenta, prima di essere ricostruita ed essere uno dei poli italiani con maggiori testimonianze culturali; il nostro hotel dista dalla città circa 40 km.

FERRARA

ferraraFerrara, la città medievale che fu tra le protagoniste indiscusse del Rinascimento; palazzi, case, chiese e opere d’arte di ogni tipo, ma con lo giusto spazio anche per la natura grazie a giardini, piste ciclabili e uno stile di vita rilassante; distanza dal nostro hotel: 30 km.

PARCO Delta Po

deltadelpoParco Regionale del Delta del Po, riserva della Biosfera e Patrimonio Unesco nato dalla sedimentazione del fiume e dalle opere dell’uomo, viste le numerose bonifiche; flora e fauna tra le più spettacolari, un luogo dove perdersi e abbandonarsi alla bellezza della natura; in 40 km ci si arriva tranquillamente.

PARCO Colli Euganei

colli-euganeiParco Regionale dei Colli Euganei, un trionfo per chi ama le passeggiate nel verde: rilievi collinari stupendi, tra territori di genesi vulcanica e una zona a tradizione termale. Il parco dista circa 25 km.